Please enable JS

Catalogo

Fibre tessili

Laniero

I nastri lanieri rappresentano il nostro core business, sia per strategia aziendale sia per appartenenza geografica a uno dei distretti lanieri più importanti a livello mondiale per una spiccata qualificazione nell'industria tessile-laniera e specializzazione in tutte le fasi del processo produttivo. In questa sezione troverete nastri con fibre naturali, artificiali, aramidiche, sintetiche etc. I più conosciuti sono il nostro Takada, Tweedose, Katai e molti altri.

Ciò che più ci caratterizza sono i blend, miste di differenti denarature o miste di fibre con affinità tintoriali diverse realizzati per far emergere una particolare caratteristica tecnica o per far spiccare un particolare gusto estetico. Questi possono tradursi ad esempio nell'imitazione del pelo naturale o nell'aggiunta di bottoni o fiamme di vari colori, resi solidi sfruttando le differenti affinità tintoriali delle diverse fibre usate.

Cotoniero

“Il cotone si diffuse tra il X e il XII secolo, divenne il grande protagonista della rivoluzione industriale inglese sostituendo, con uno sviluppo rapidissimo, l’India….” cit. Sven Beckert.  

Il settore cotoniero è un settore “giovane” a differenza di quello della lana in cui è racchiusa l’esperienza di un’antica tradizione. Proprio per la freschezza di questo settore, qui il nostro impegno gioca e si concentra sul mondo della fantasia e accogliamo invenzioni e innovazioni.

In questa sezione troverete nastri sia con fibre naturali, artificiali, aramidiche, sintetiche etc. sia nastri arricchiti da filetti, bottoni e fiamme in vari  colori resi solidi sfruttando le differenti affinità tintoriali delle diverse fibre usate. 

Per maggiori informazioni contattaci!