Certificazioni

Per DBT Fibre essere sostenibili non è un’idea astratta ma una realtà che si traduce ogni giorno in attività concrete: promuoviamo nuovi modelli di “impresa sostenibile” a favore di un’industria innovativa in un’economia circolare. Realizziamo prodotti con l’obiettivo di ottimizzare l’impatto ambientale e sociale.

A supporto del nostro impegno per l’ambiente e il benessere generale siamo certificati con il sistema Global Recycle Standard (GRS), Recycled Claim Standard (RCS), OEKO-TEX™ Standard 100, Global Organic Textile Standard (GOTS), PeTA - Vegan, FSC (Forest Stewardship council) e con Authorised Economic Operator (AEO).

Certificiazione DBT Fibre
DBT Eco Fibre è il cappello a tutti i nostri articoli sostenibili, siano essi riciclati, da fonte rinnovabile o biodegradabili. Una gamma completa per ogni necessità.
Certificiazione DBT Fibre
Qui troverai l'elenco di tutti i nostri articoli fatti con materie prime biodegradabili per il massimo rispetto dell'ambiente. Articoli come il Nylon 66 biodegradabile (Amni Soul EcoTM), il TencelTM Lyocell, la lana e tanti altri.
Certificiazione DBT Fibre
In questa sezione troverai tutti i nostri articoli fatti da materie riciclate, sia pre che post consumer. Dal nylon RENYCLE® al poliestere passando per il cotone ed altre fibre. Ideati e realizzati in un'ottica di economia circolare sostenibile.
Certificiazione DBT Fibre
Questa è la categoria di articoli fatti a partire da fonti rinnovabili, come ad esempio il BiofeelTM realizzato al 64% a partire dalla pianta di ricino.
Certificiazione DBT Fibre
È promosso da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni non-profit che promuovono a livello internazionale lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. Con questo standard, Textile Exchange riconosce la fondamentale importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile.
Certificiazione DBT Fibre
Recycled Claim Standard (RCS) insieme al GRS sono i due standard predisposti da Textile Exchange per il tessile riciclato. Sono quei prodotti che puntando sull’uso di materie prime riciclate vogliono proporsi come innovativi sui temi ambientali e sociali. Entrambi gli standard prevedono il rilascio di una dichiarazione ambientale verificata da parte terza che prova il contenuto di materiali da riciclo dei prodotti, intermedi e finiti.
Certificiazione DBT Fibre
Il Forest Stewardship Council è un'ONG che ha dato vita ad un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale. La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.
Certificiazione DBT Fibre
L'utilizzo delle fibre naturali biologiche, la loro tracciabilità lungo la filiera di produzione e l'adozione di processi ecosostenibili ha portato alla formalizzazione dello standard internazionale GOTS (Global Organic Textile Standard). GOTS consente di produrre e promuovere prodotti tessili rispettosi dell'ambiente e dei diritti sociali fondamentali dei lavoratori.
Certificiazione DBT Fibre
È lo sviluppo di criteri di verifica, valori limite e metodologie di test su base scientifica, un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati.
Certificiazione DBT Fibre
È la nostra certificazione OEKO-TEX Standard 100 per i prodotti riciclati.
People for the Ethical Treatment of Animals, spesso abbreviato nell'acronimo PETA, è un'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali.
Tale autorizzazione attribuisce all'operatore una “patente” di affidabilità e di solvibilità a cui sono collegati una serie di vantaggi per i propri clienti in fase di spedizione. L'autorizzazione AEO vale il tutto il territorio doganale comunitario ed è attenuta a seguito di un audit da parte delle dogane.
L’Organic Content Standard è promosso a livello internazionale da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni non-profit internazionali per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile e prevede il rilascio di una dichiarazione ambientale verificata da parte terza che assicura il contenuto di fibre naturali da agricoltura biologica nei prodotti tessili, sia intermedi che finiti e il mantenimento della tracciabilità lungo l’intero processo produttivo.