Please enable JS

Certificazioni

Sostenibilità e ambiente

Certificazioni DBT Fibre

Per DBT Fibre essere sostenibili non è un’idea astratta ma una realtà che si traduce ogni giorno in attività concrete: promuoviamo nuovi modelli di “impresa sostenibile” a favore di un’industria innovativa in un’economia circolare. Realizziamo prodotti con l’obiettivo di ottimizzare l’impatto ambientale e sociale.

A supporto del nostro impegno  per l’ambiente e  il  benessere generale  siamo certificati con il sistema Global Recycle Standard (GRS), OEKO-TEX™ Standard 100Authorised Economic Operator (AEO), PeTA - Vegan e con FSC (Forest Stewardship council).

DBT Eco Fibre è il cappello a tutti i nostri articoli sostenibili, siano essi riciclati, da fonte rinnovabile o biodegradabili. Una gamma completa per ogni necessità.

Visualizza articoli

Qui troverai l'elenco di tutti i nostri articoli fatti con materie prime biodegradabili per il massimo rispetto dell'ambiente. Articoli come il Nylon 66 biodegradabile (Amni Soul EcoTM), il TencelTM Lyocell, la lana e tanti altri.

Visualizza articoli

In questa sezione troverai tutti i nostri articoli fatti da materie riciclate, sia pre che post consumer. Dal nylon RENYCLETM al poliestere passando per il cotone ed altre fibre. Ideati e realizzati in un'ottica di economia circolare sostenibile.

Visualizza articoli

Questa è la categoria di articoli fatti a partire da fonti rinnovabili, come ad esempio il BiofeelTM realizzato al 64% a partire dalla pianta di ricino.

Visualizza articoli

È promosso da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni non-profit che promuovono a livello internazionale lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. Con questo standard, Textile Exchange riconosce la fondamentale importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile.

Visualizza articoli

È lo sviluppo di criteri di verifica, valori limite e metodologie di test su base scientifica, un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati.

Visualizza articoli

Il Forest Stewardship Council è un'ONG che ha dato vita ad un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale. La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.

Visualizza articoli

People for the Ethical Treatment of Animals, spesso abbreviato nell'acronimo PETA, è un'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali.

Tale autorizzazione attribuisce all'operatore una “patente” di affidabilità e di solvibilità a cui sono collegati una serie di vantaggi per i propri clienti in fase di spedizione. L'autorizzazione AEO vale il tutto il territorio doganale comunitario ed è attenuta a seguito di un audit da parte delle dogane.