Please enable JS

Collezioni

Collezioni DBT Fibre

Le nostre collezioni

Per noi essere all’avanguardia e attenti ai cambiamenti che ci circondano è molto importante. Questo concetto si traduce ogni giorno in attività concrete: un dettagliato studio ai trend e alle mode del momento, sia in termini di gusto, sia, e soprattutto, in termini di materiali. Il nostro lavoro raccoglie tutte le potenzialità di fibre naturali e sintetiche per trasformarle in temi diversi, colori e fantasie. 
Le nostre collezioni nascono dall’ispirazione a novità e tendenze, i prodotti realizzati ne sono la traduzione.
L’idea DBT si esprime attraverso la fusione di fantasia e funzionalità, investendo sull’innovazione del prodotto e i processi produttivi, con un occhio di riguardo per l’ambiente.  

Collezione Autunno-Inverno 23/24

Sostenibilità è il tema-manifesto che introduce la nuova collezione DBT FIBRE

per l'autunno-inverno 2023/24, che si declina nei seguenti concetti:

-    Il comfort è reso emozionale grazie a fili super leggeri, fluidi, serici, a volte

     con tocchi luminescenti

-    Il casual è lussuoso e si arricchisce di riflessi vintage

-    Si impone il volume "fluffy" della materia, che sarà super leggera e gonfia

-    Gli aspetti sono semirustici, un po' grezzi e comunicano forti valori eco (recycled)

-    L'ostentazione del pezzo unico attraverso fili grossi e artigianali.


Tutto all'insegna del super colore e di una spiccata voglia di fili fantasia.






Collezione Primavera-Estate 23

Sostenibile ed etico, funzionale ed estetico, questi sono i diktat della collezione DBT Fibre P/E 23 che si articola attraverso i seguenti concetti:

-    La sostenibilità e il look naturale impongono i mood della stagione
-    Le superfici sono texture ruvide ed irregolari
-    L’aspetto è rustico – chic, la mano asciutta e craccante
-    Le fibre riciclate sono semplici o apparentemente grezze
-    Le materie hanno inserzioni decorative di bottoni e jarre colorate
-    Le stampe multicolor ispirano nuovi effetti camouflage
-    Le luminescenze sono metalliche con effetti lucido / opaco
-    Il basico ha un aspetto fluido e serico grazie al Tencel™Lyocell

Tutto all’insegna di uno stile casual interstagionale ed unisex

Collezione Autunno-Inverno 22/23

La collezione è all’insegna della sostenibilità. Nasce dalla continua ricerca di prodotti innovativi che mirano al raggiungimento di elevate prestazioni tecniche ed estetiche, partendo da materie prime esclusive e di basso impatto ambientale.

Quattro sono i concetti-chiave che interpretano al meglio lo spirito della nuova collezione:

Modern Style

Fibre di nylon super soft derivate da processi di riciclo per maglie lisce o resilienti, a volte biodegradabili ma anche fibre cellulosiche per jersey dall’aspetto serico e pesi ultra leggeri.

Urban Active

Fibre di poliestere riciclato e speciali fibre cationiche, con innovative proprietà voluminizzanti, suggeriscono maglie leggere di ispirazione active dall’impiego trasversale.

Ultra Romantic 

Fibre di nylon che imitano il mohair ad effetto astrakan si alternano a superfici dense, fluide ed impiumate tipiche dell’angora, talvolta con tocchi metallizzati.

The Art of Heritage

Tops che suggeriscono un’artigianalità raffinata e super chic, che si ispira alla tradizione ma che si rinnova grazie a inedite inserzioni di tops stampati, fiamme multicolore, tweed e jarre.

Collezione Primavera-Estate 22

Per la nuova collezione primavera/estate 2022, DBT Fibre si ispira alla privilegiata relazione tra uomo e natura e promuove la nuova linea di prodotti DBT ECO FIBRE.

DBT Eco Fibre è l’impegno di De Martini Bayart & Textifibra ad indirizzare i suoi prodotti e le attività connesse alla loro produzione verso un modello di sviluppo eco-responsabile.

Sono fibre che suggeriscono filati per un vestire primaverile attento all’estetica, alla funzionalità, al benessere e alla salute della persona. I titoli sono sottilissimi e quasi impalpabili per i fili tecnici, super leggeri per i cellulosici e i nylon extratorti, medio/grossi per i fili etnici e sportivi.

La stagione si distingue per un’attenta ingegneria del filo abilmente studiato, con soluzioni che rivelano la preziosità delle fibre, giochi di cromie inaspettate e un’oculata voglia di fantasia. La cura per il dettaglio e l’estrema personalizzazione riflettono l’idea del capo unico.
La leggerezza dei materiali è portata agli estremi.

Collezione Autunno-Inverno 21/22

Questa nuova stagione autunno/inverno 2021/22, DBT FIBRE rafforza il suo impegno a favore dello sviluppo sostenibile, pilastro portante della nostra mission, presentando un’intera collezione di fibre eco-friendly.

 

SILKY AND FLUID ECO FIBRES

Dedicato al nuovo desiderio di eleganza impalpabile ed estremamente lussuosa. Fibre nobili che donano dolcezza, sofficità e preziosità. Filati pettinati fluidi e super sottili o garze lanuginose ed evanescenti.

FLUFFY AND SHINY ECO FIBRES

Alpaca e mohair sono fibre che rimandano ad un’immagine lieve. Maglie gonfie e super impiumate in versione naturale ma anche in raffinati giochi lucido/opaco grazie all’impiego di nylon ultra bright e fibre metallizzate, iridescenti e dall’aspetto cristallino. 

RECYCLED AND BIO FIBRES

Fibre riciclate e reingegnerizzate, dal look naturale, trasmettono suggestioni “green”. Fiammette e jarre creano originali melange policromi e si distinguono per autenticità, morbidezza e per il loro carattere eco-friendly. 

FANCY ECO FIBRES

Ricerca e sperimentazione per nuovi virtuosismi cromatici. Melange e moulinè, in complessi sviluppi coloristici, donano striature mimetiche ed un tocco artigianale a maglie dal carattere deciso e personalizzato.

Archivio delle collezioni