Le nostre collezioni

Per noi essere all’avanguardia e attenti ai cambiamenti che ci circondano è molto importante. Questo concetto si traduce ogni giorno in attività concrete: un dettagliato studio ai trend e alle mode del momento, sia in termini di gusto, sia, e soprattutto, in termini di materiali. Il nostro lavoro raccoglie tutte le potenzialità di fibre naturali e sintetiche per trasformarle in temi diversi, colori e fantasie. Le nostre collezioni nascono dall’ispirazione a novità e tendenze, i prodotti realizzati ne sono la traduzione. L’idea DBT si esprime attraverso la fusione di fantasia e funzionalità, investendo sull’innovazione del prodotto e i processi produttivi, con un occhio di riguardo per l’ambiente.

Modifica placeholder Testo


  • Italiano
  • Inglese

Modifica placeholder Textarea


  • Italiano
  • Inglese

  • Italiano
  • Inglese

Collezione Autunno-Inverno 24/25

Cresce l’importanza consapevole dell’ ecologico, un' attenzione sempre più forte per il naturale e la tendenza verso una direzione sostenibile.
Questa tematica è interpretata attraverso l’ uso di fibre naturali certificate all’ origine, fibre artificiali ricavate da coltivazioni sostenibili, ma anche da fibre di riciclo quali la lana ed il cotone ma soprattutto la fibra di poliestere e poliammide anche in versione biodegradabile.
Il concetto di “grezzo naturale” diventa centrale della collezione e si sviluppa in un “disordine creativo” che propone imperfezioni “wild”, irregolarità artigianali, fili tridimensionali ma leggeri, scompigliati, screziati ma anche ricchi e decorativi.

CONTINUA

Collezione Primavera-Estate 24

È una proiezione positiva del futuro. Questa collezione mette l'impatto ambientale alla ribalta di ogni sforzo creativo, con la sostenibilità ed un eccezionale know-how al centro del processo produttivo.
-    Si celebra l'autenticità naturale dei materiali. Si afferma l'aspetto corteccia, le imperfezioni sono grezze ma raffinate grazie al lino, alla canapa e alla rafia
-    È il ritorno del grunge. I fili sono irregolari, le maglie ed aspetto "usurato". Le fibre provengono da processi di riciclo; piccole fiamme, neps e jarre naturali si mescolano a materiali riciclati, riciclabili e biodegradabili.
-    I fili timeless esaltano l'unione di fibre artificiali ma dall'anima ecocompatibile, Tencel e Nylon, ed il meglio delle fibre naturali, seta, cotone, lana merino.
-     Si cerca il look serico. La brillantezza non è mai troppo artificiale né l'opacità troppo materica ma si riconosce nella lucentezza naturale della seta. Tencel, viscosa e nylon sono le fibre di riferimento.
-    Forte è l'attrazione per la fantasia, i filati sono stravaganti nei volumi, esplosivi nei colori ad effetto délavé, sfumati e stampe multicolor.
Si afferma la qualità intrinseca del prodotto, che incentiva una moda sostenibile e duratura.

CONTINUA

Archivio Collezioni