Please enable JS

Lino & Canapa

Lino & Canapa

Lino & Canapa

Lino & Canapa

26 Aprile 2021

Il lino e la canapa sono fibre naturali Eco-sostenibili e biodegradabili e per questo hanno delle proprietà eccellenti, non solo dal punto di vista del rispetto dell'ambiente, ma anche per la salute della persona.

Sono tra le fibre più antiche utilizzate per la produzione di tessuti, trovano applicazione nella moda, nell'arredamento e per la buona resistenza, anche nei bio-compositi.

I filati misti con lino o canapa sono molto adatti per l'abbigliamento perché sono anallergici e antistatici, assorbono l'umidità, hanno un basso rischio di formazione di pilling e lasciano respirare la pelle, caratteristica molto apprezzata soprattutto in estate.

 

Con queste due fibre naturali, DBTFibre ha la possibilità di offrire ai suoi clienti, con percentuali che variano dal 60% al 80%, blend con Lana, Nylon, Tencel™, Viscosa o Viscosa ECO-VERO™.

Le nostre miste permettono di ottenere una "mano" diversa, più morbida e di migliorare la lavorabilità nelle fasi successive, permettendo l’impiego del lino e della canapa nella filatura tradizionale.

 

Noi e i nostri fornitori garantiamo il rispetto delle norme ambientali e dei più alti standard internazionali su ognuna delle fasi del processo produttivo.


Scopri le nostre certificazioni >