• 14/04/2023
  • Novità
TAKADA BIO - Non è troppo tardi per salvare gli oceani dalla distruzione

Takada Bio è una nuova fibra di poliammide 6 3.3 Dtex, semi opaca e voluminizzata. Viene prodotta con un nuovissimo polimero a biodegradabilità accelerata anche in ambiente marino. Soffice, morbida, resiliente ed easycare, Takada Bio associa la tenacità e la facile manutenzione, già tipiche della poliammide, a proprietà uniche di sostenibilità. Ideale sia in tessitura che in maglieria che nell’arredamento permette di ottenere manufatti con mano piena, fresca e low pilling, caratterizzati da eccellente resa coloristica in tintura e in stampa ed ottimo recupero elastico. Takada Bio, fibra ecologica, va ad aggiungersi alla già ampia gamma di prodotti eco-sostenibili presenti nelle collezioni DBT.


 

I test sono stati effettuati secondo metodo di prova standard “ASTMD6691” per determinare l’indice di biodegradabilità aerobica delle materie plastiche in ambiente marino.

I test realizzati per una durata di 301 giorni hanno confermato che la nuova fibra Takada Bio si biodegrada più velocemente rispetto alla fibra di nylon standard confermando il valore ecologico del prodotto.


Takada Bio è una fibra eco-friendly. Infatti, i manufatti realizzati con Takada Bio, per il consumatore sono un riferimento che distingue, qualifica e valorizza un prodotto ecologico a biodegradabilità accelerata. La biodegradabilità è la capacità di sostanze e materiali organici di essere degradati in sostanze più semplici come acqua, anidride carbonica e metano, mediante l’attività enzimatica di microorganismi (come batteri, piante e animali) in condizioni ambientali naturali. Tutti i materiali sono biodegradabili, ma il fattore determinante è la velocità con cui avviene il processo di degradazione.




Le nostre collezioni

Scopri le nostre certificazioni


Seguici su LinkedIn